La mancanza di uno o più denti, anche in zone a grande impatto estetico, può essere riabilitata con l’uso di impianti in titanio. Posizionati come radici artificiali, gli impianti, attraverso un processo di guarigione ed integrazione, connettono saldamente le corone dentali alle ossa mascellari ripristinando funzione ed estetica.
Rigenerazione ossea
La mancanza di uno o più denti prolungata nel tempo e alcune patologie che colpiscono la mandibola e la mascella portano inevitabilmente alla perdita di volume dell’osso che funge da sostegno ai denti. Le tecniche più moderne di ingegneria tissutale applicate alle più evolute manovre chirurgiche permettono il ripristino della perdita ossea al fine di permettere la miglior riabilitazione odontoiatrica possibile.
Implantologia Computer Guidata
L’utilizzo della ricostruzione tridimensionale delle ossa mascellari con i software di ultima generazione permette la pianificazione e la progettazione pre-chirurgica del posizionamento finale degli impianti nel pieno rispetto dell’anatomia del paziente al fine di ridurre al minimo il rischio di problematiche chirurgiche e di permettere la migliore resa possibile della riabilitazione odontoiatrica.
Implantologia a carico immediato
La pianificazione computer guidata e l’analisi approfondita dell’anatomia del paziente consentono al clinico la riabilitazione protesica immediata riducendo al minimo il disagio del paziente. Con questa particolare tecnica è possibile, quando sussistono le condizioni cliniche, che il paziente edentulo venga completamente e definitivamente riabilitato tramite l’utilizzo di più impianti nell’arco di sole 24 ore, sia nei casi complessi di mancanza totale o parziale dei denti, che nei casi più semplici nei quali manchi anche solo un elemento dentale.